Il Coro ANA Nikolajewka è gestito da un consiglio direttivo e da una direzione tecnica. Il consiglio direttivo è composto da un presidente, un vice presidente, un segretario e dei consiglieri che vengono eletti ciclicamente dalla maggioranza dei coristi. L’organizzazione è il principio per avere un ottimo funzionamento di tutto l’organico: ogni evento è gestito con responsabilità e partecipazione dei coristi sempre ben disponibili verso nuovi concerti ed esecuzioni.
Presidente in carica
Alp. Vittorio Sironi
La direzione è affidata dal 2000 a Simone Varamo, ottimo musicista diplomato in composizione musicale al Conservatorio Giuseppe Verdi. L’obiettivo è rivolto ad una continua crescita musicale integrata all’esecuzione dei brani originali e talvolta elaborati ed arrangiati dal direttore. Dal 2011 il coro ha anche un vicedirettore, Francesco Vide’, che sostituisce il direttore in caso di necessità e collabora nella realizzazione degli eventi. Potrete contattarli tramite la mail ufficiale del coro: coronikolajewka@gmail.com
Direttore in carica
M° Simone Varamo
I coristi sono divisi in quattro sezioni maschili: tenori primi, tenori secondi, baritoni e bassi. In questo modo il coro esegue partiture all’unisono ma soprattutto a quattro voci pari e dispari. Le prove vengono eseguite un giorno a settimana per due ore circa.
Tenori Primi
- Bruno Dominici
- Dino Ferretti
- Ezio Serenthà
- Luciano Pau
- Vincenzo Rovitto
Tenori Secondi
- Francesco Colombani
- Giancarlo Francescon
- Giuseppe D’Angelo
- Luca Nestola
- Nino Romano
- Riccardo Beretta
Baritoni
- Alcide Peron
- Angelo Pinato
- Carlo Parravicini
- Luigi Giuliato
- Silvio Serenthà
- Vittorio Sironi
Bassi
- Epifanio Piscitiello
- Mario Marzio
- Maurizio Munegato
- Salvatore Agates
- Serafino Cammarata